GLI EFFETTI DECORATIVI DI FENICE REGALANO DINAMISMO E MODERNITÀ AGLI AMBIENTI

San Marco presenta l’ultima finitura a base minerale per interni che rivisita lo stile tradizionale in chiave contemporanea

Rivisitare in chiave moderna il classico con versatilità, eleganza ed efficacia. É questa l’idea creativa alla base di Fenice, il nuovo rivestimento decorativo per interni messo a punto da San Marco, marchio leader in Italia nel mercato delle pitture e vernici per l’edilizia professionale. Facile da applicare e dotato di un’elevata traspirabilità, permette di ottenere effetti sia classici che di tendenza senza rinunciare alla fantasia.

In base alle modalità di applicazione è possibile realizzare tre diversi effetti materici, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente e stile, dal più classico al più ricercato o minimalista. L’effetto Roccia è ideale per chi apprezza un taglio minimal e si ottiene stendendo il decorativo con il frattazzo senza ricoprire totalmente la superficie; utilizzando la stessa tecnica e due nuance differenti, si creano raffinate trame bicolore che generano un vivace movimento sulle pareti. L’effetto Belmarmo, invece, ricrea un effetto dalle morbide increspature e rilievi, ottenibile modellando la finitura con il frattazzo in base all’effetto finale desiderato. Grazie a un sapiente uso del particolare frattazzo zerbino, infine, è possibile ottenere rigature parallele fra loro e dar vita all’elegante effetto Storia, con sfumature più scure e zone lucide/opache capaci di dare vigore ad un apparente effetto statico.

Le pareti diventano protagoniste degli ambienti, personalizzabili a seconda dell’abilità e dell’estro creativo di chi applica la finitura. Si può stendere Fenice su superfici murali in intonaco, gesso e cartongesso nuove o già verniciate. L’ultimo decorativo del brand veneto è declinabile, inoltre, in un’ampia gamma di colorazioni grazie al sistema tintometrico Marcromie.

Fenice è un prodotto a base minerale che rispetta la salute e l’ambiente, poiché non rilascia sostanze volatili, promuove il comfort abitativo e non solo. Previene, infatti, l’insorgenza di muffa e i classici fenomeni di degrado legati all’umidità. Ideale per chi desidera dar vita a uno spazio abitativo che coniughi classicità e tendenza, senza rinunciare all’estro e all’inventiva, Fenice è classificato Indoor Air Quality A+.

La grande famiglia di decorativi San Marco si arricchisce con una finitura che coniuga alta qualità e sostenibilità, in grado di cambiare carattere a ogni ambiente.