EFFETTI MATERICI E TECNOLOGIE SUPERIORI: AEG PRESENTA LA LINEA MATT BLACK

Inserire sottotitolo

AEG presenta la linea Matt Black, un affascinante connubio di rigore lineare, effetti materici e ricerca tecnologica.

La nuova finitura opaca, accompagnata da un design minimalista, dà vita a effetti ottici, giochi di luce e contrasti sorprendenti, creando un’atmosfera esclusiva e valorizzando gli arredi. Questa componente materica regala al tatto un’esperienza delicata e annulla la divisione netta tra le superfici, verticali e orizzontali, lasciando una continuità visiva e cromatica in grado di inserirsi con sobrietà e armonia in ogni ambiente cucina.

Sintesi di un incessante studio tecnologico, gli elettrodomestici della linea accompagnano l’utente in un viaggio culinario totalmente interattivo, anticipando ogni richiesta con semplicità, per creare piatti eccezionali che vadano oltre le aspettative.

Dotato di telecamera interna connessa CookView® e connettività integrata, SteamPro è il forno a vapore più evoluto della linea: grazie alla App My AEG è possibile monitorare in tempo reale l’avanzamento, il tempo di cottura e la temperatura delle pietanze dal proprio smartphone o tablet, regolare l’illuminazione della telecamera e condividere l’immagine direttamente con amici o parenti. Sfiorando l’intuitiva manopola di regolazione Rotary I-Tex, il forno riconosce l’avvicinamento dell’utente e mostra sull’ampio display TFT le molteplici impostazioni e modalità di cottura. La nuova funzione Steamify® abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore, mentre la termosonda FoodProbe monitora con precisione il grado di cottura e misura la temperatura direttamente al cuore degli alimenti, emettendo un segnale sonoro quando la temperatura desiderata viene raggiunta e interrompendo la cottura. Lo speciale programma SousVide, inoltre, consente di preparare le pietanze a basse temperature esaltando e preservando i sapori autentici, i profumi e le consistenze degli alimenti. Complemento ideale di SteamPro, infine, è il cassetto per il sottovuoto che consente di preparare e conservare gli ingredienti per il proprio menù così da utilizzarli al momento giusto con la sicurezza di mantenere freschezza e consistenza perfetta fino al momento della cottura. Il cassetto scaldavivande, invece, riscalda i piatti per mantenere le pietanze calde più a lungo e permette inoltre lo scongelamento ottimale dei cibi e la lievitazione perfetta di qualsiasi panificato, utilizzando il calore moderato.

Matt Black trasforma la cucina in un progetto sartoriale unico nelle finiture, nei materiali e nella personalizzazione dell’ambiente. Utilizzati singolarmente o in combinazione, tutti gli elementi della linea possono essere disposti seguendo il layout preferito, in verticale o orizzontale, per una massima libertà compositiva. Inoltre, per chi cerca un design esclusivo e prestazioni professionali anche in dimensioni ridotte, AEG propone due nuovi forni compatti: dotato di interfaccia I-Tex e dell’evoluta termosonda, il modello SteamPro compatto consente all’utente di interagire con l’elettrodomestico per risultati sempre straordinari, qualunque sia il livello di difficoltà della ricetta, grazie anche alla tecnologia Steamify®. Il forno CombiQuick combinato a microonde unisce la cottura ventilata e l’aria calda con la velocità di un forno a microonde e consente di ricreare piatti dalla consistenza e dal gusto unico come i forni a cottura lenta.

Inoltre, grazie a Google Assistant e alla connettività integrata dei tre nuovi modelli, è possibile avviare e controllare le impostazioni di cottura tramite device o comando vocale, oppure anche selezionare una ricetta da preparare sull’app My AEG e inviarla al forno, impostando in maniera automatica le funzioni e la temperatura corrette per un piatto perfetto. Per un’esperienza in cucina ancora più intuitiva e personalizzata, la nuova Platform Connected Food di Innit accompagna l’utente dalla scelta delle pietanze – in base a diete, intolleranze e gusti di tutti i membri della famiglia – all’acquisto online degli ingredienti necessari: l’applicazione comunica direttamente con il forno, che si occupa di tutti i dettagli della cottura per un risultato ogni volta prelibato.

A completare la composizione stilistica, la cantinetta vino AEG si apre con un semplice tocco push push a ribalta e nasconde i comandi Touch Control dietro la superficie total black. Le tecnologie distintive e le ottime prestazioni consentono di custodire fino a 18 bottiglie bordolesi e di determinare la temperatura da 5 a 20°C rendendola ideale per la degustazione, mantenendo inalterati le caratteristiche organolettiche e il gusto di rossi pregiati, bianchi o champagne.

Vero e proprio elemento d’arredo dal design moderno, la nuova cappa AEG è perfetta per vivere ambienti salubri grazie a tecnologie purificanti e innovative funzioni: un semplice tocco del piano cottura permette il collegamento wireless con la cappa che, grazie alla tecnologia Hob2Hood si attiva in maniera automatica adattando la potenza di aspirazione in base alla temperatura o dell’utilizzo di più zone del piano, concentrando l’aria su di esse; la cappa, inoltre, dotata di luce LED dimmerabile, adatta la propria luminosità in funzione della luce in cucina. Per eliminare odori sgradevoli in totale silenzio, l’innovativa funzione Breeze e la tecnologia SilentTech consentono alla cappa di continuare a rinfrescare l’aria per dieci minuti dalla fine della cottura, spegnendosi automaticamente.

Dedicata a chi desidera la perfezione, Matt Black – premiata con i prestigiosi riconoscimenti Red Dot Design Award e iF Product Design Award 2020 -, fonde design, funzionalità e bellezza dove lo straordinario effetto opaco veste l’ambiente cucina di una nuova eleganza distintiva.