BONUS CASA: PROTEGGI E VALORIZZA GLI IMMOBILI AFFIDANDOTI ALLA GUIDA SICURA E PROFESSIONALE DI SAN MARCO

È online la nuova guida per orientarsi con semplicità nella scelta dei prodotti migliori per riqualificare gli edifici usufruendo delle detrazioni fiscali 2020

I numerosi sgravi fiscali introdotti nel corso del 2020 sono un’ottima opportunità per ristrutturare e riqualificare gli immobili.

Norme, massimali di spesa, detrazioni, eccezioni ai lavori: per orientarsi con semplicità nella giungla del decreto Rilancio, San Marco, marchio leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, ha realizzato la “Guida alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione”. Uno strumento utile e di facile consultazione nella scelta della soluzione migliore, tra l’ampia gamma completa di sistemi e soluzioni del brand, per intervenire sul proprio immobile beneficiando di tutte le agevolazioni fiscali. 

Tra le azioni incentivabili introdotte dal Superbonus 110% è compreso l’isolamento termico delle strutture opache verticali, orizzontali e inclinate. Per migliorare il benessere e il comfort abitativo, la scelta ideale è Marcotherm, il sistema a cappotto che, tramite pannelli isolanti a bassa conducibilità termica, riduce drasticamente il passaggio di calore tra l’esterno e l’interno, limitando i consumi di energia necessaria dal 20 al 40% fin dal primo anno.

Caratterizzato da ben cinque diverse soluzioniClassic, Advanced EPS con grafite, Rock, Sughero, PU -, Marcotherm è stato potenziato con una rinnovata gamma di collanti in polvere ed è stata aggiunta una nuova colla in pasta molto performante e specifica per supporti soggetti a movimenti (legno truciolare, OSB, XLAM, fibrocemento). Tra i numerosi vantaggi arrecati dal sistema, oltre all’eliminazione di muffa e condensa all’interno degli edifici, c’è anche la riduzione dei movimenti interstrutturali e il conseguente aumento del valore dell’immobile.

Tutti i cinque i pacchetti Marcotherm del brand sono assicurabili con polizza decennale e, qualora i lavori siano eseguito da un’impresa certificata secondo norma UNI 11716, è possibile assicurare per 10 anni anche la posa in opera iniziale. Inoltre, grazie a un nuovo servizio di logistica, da quest’anno San Marco consegna tutti i materiali necessari, compresi gli accessori e gli isolanti più utilizzati e mette a disposizione un team di tecnici, direttamente in cantiere, per fornire utili consigli sul ciclo di intervento più idoneo da adottare.

Il Bonus Facciate 90%, invece, interessa i lavori finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna, tra cui la pulitura o tinteggiatura esterna di condomini e villette. Per questi interventi, l’azienda di Marcon offre numerosi prodotti e sistemi che rispondono a ogni possibile esigenza edilizia. Per la protezione delle superfici murali, la linea Acrisyl, ad esempio, è caratterizzata da un’ottima traspirabilità, un’efficace barriera contro muffe e alghe e da un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. La particolare tecnologia CleanMax, della linea Scudosil, invece, contrasta l’assorbimento dello sporco e permette all’acqua piovana di rimuoverlo dalle facciate esterne, mentre il sistema di risanamento ELASTOMARC, formulato con polimero foto indurente, è specifico in presenza di fessurazioni e cavillature.

Una detrazione con aliquota pari al 50%, infine, è prevista già dà diversi anni per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, per lavori di restauro e risanamento conservativo e per lavori di ristrutturazione edilizia sulle parti comuni di edifici residenziali e sulle singole unità immobiliari. È possibile richiedere agevolazioni fiscali anche in caso di rifacimento degli intonaci o della tinteggiatura interna per parti condominiali, o per le opere di manutenzione straordinaria legate a singole unità abitative. Per queste esigenze, da oltre 80 anni, San Marco mette a punto e offre al mercato una vasta gamma di pitture decorative, idropitture e smalti murali che regalano un carattere nuovo e personalità a tutti gli ambienti interni.

La professionalità ed esperienza che da sempre contraddistinguono l’azienda di Marcon sono la risposta perfetta per affrontare e risolvere ogni problematica relativa alla ristrutturazione e alla conservazione degli edifici.

Per ulteriori informazioni sui numerosi sistemi e prodotti offerti e sulle detrazioni fiscali in essere è possibile consultare e scaricare la guida San Marco direttamente dal sito san-marco.com.